domenica 2 aprile 2017

28° Marcia Verde Pianezza(To) 2 Aprile 2017

Classifica 28° Marcia Verde 2017

Dal racconto dell'OrcoPinor
Una manifestazione vicino casa alla sua 28° edizione, organizzata egregiamente dalla consolidata Associazione Nazionale Alpini di Pianezza e dal gruppo podistico Amici di Pianezza.
Ma oggi mi è accaduto quello che terrorizza ogni runner. Finire asfaltato alla partenza.
La giornata fredda e piovosa non era certo delle migliori. Lo scroscio di pioggia a pochi minuti dalla partenza ha anche raffreddato gli animi dei più combattivi. Allo sparo, tutti pigiati per approfittare dell'effetto pecora, qualcuno da dietro mi tocca il piede destro ed eccomi "a pelle di leopardo" per terra. Vedo solo gambe che mi saltano, zoccoli che mi pestano. Ma è un attimo, sono subito in piedi. Gli anni di Karate passati in  palestra mi hanno insegnato a cadere, anche sul nero bitume. Mi arrotolo come un serpente cosi da limitare i danni a piccole escoriazioni.
Mi rialzo, controllo che le ossa siano al loro posto e riparto come se nulla fosse.
Dietro di me OrcoSmaug si gode lo spettacolo un po' preoccupata. Davanti a noi OrcoPolare già imprendibile.
La gara si snoda tra le campagne di Pianezza. Si circumnaviga il Santuario di S,Pancrazio per ritornare alla partenza sita presso le scuole Nino Costa.



Nessun commento:

Posta un commento