mercoledì 5 aprile 2017

La Mezza del Marchesato Saluzzo(Cn) 2 Aprile 2017

Foto la Mezza del Marchesato 2017
Classifica La Mezza del Marchesato 2017
Sito La Mezza del MArchesato

Dal racconto dell'OrcoMile

Rieccomi  con la prima gara  del calendario Orchi a cui partecipo , la mezza del marchesato ! 21 km  nella ridente Cittá di Saluzzo e nelle sue campagne tra i suoi filari di frutteti  in fiore, ovviamente ha piovuto per tutti i 21 km  e le temperature sono scese di qualche grado !!! tutto questa grazia climatica  solo nel weekend !!! ma noi siamo orchi giusto e quindi questa pochezza climatica non ci ferma, ci si sveglia all’alba e si va. Ovviamente non sono sola con me ci sono OrcoCamola, OrcoSherpaMazzinga ,OrcoZoppo, OrcoSakuro e OrcoTerra e con la forza dei miei compagni di squadra si affronta la gara .
La competizione sembra ben organizzata, ci sono diversi tendoni dove si svolgono tutte le attività per ricevere gli atleti e dove si terrà il ristoro finale e il pasta parti , una palestra che fa’  sia da spogliatoio che da deposito borse , ed anche una doccia !insomma tutto il necessario .
Alle 9: 30 si parte , la gara si svolge per i primi chilometri in Saluzzo con leggere salite che portano a dei rettilinei che ci allontanano dalla città. Il percorso si snoda tra le campagne dei comuni di Manta, Verzuolo e Lagnasco con l’arrivo nuovamente a Saluzzo.

 La strada è bella si corre bene e nonostante la pioggia e il freddo ci sono diverse persone che al nostro passaggio ci incitano a non mollare, si passa tra delle belle strade di campagna e si attraversano lunghi filari di frutteti  fioriti. La pioggia cade incessante formando negli avvallamenti della strada delle piccole pozzanghere, si corre in un silenzio tombale si sentono solo i passi cadenzati  dei runners  che calpestano l’asfalto bagnato e qualche pozzanghera, fa’ freddo non sento le braccia che sono intorpidite e appesantite dall’impermeabile  fradicio! avrò bisogno di un massaggio penso. Intorno al 17° chilometro inizio ad aver proprio voglia di arrivare, faccio il conto alla rovescia dei chilometri che mancano e anche quello delle calorie  che ho consumato tra i tremori e ovviamente la corsa. Per distrarmi, osservo i colleghi podisti  sperando in qualche ispirazione, ma nulla!  non c’è niente di armonico nei nostri corpi semi rigidi e nei visi contratti, mi riconcentro sulla strada …18….19….20 … ecco Saluzzo  non è mai stata così bella , neppure ci fosse stato Il sole ! ecco i portici e il gonfiabile dell’arrivo riesco a dare  un ultimo sprint finale finendo cosi la competizione, che soddisfazione !!!

Nessun commento:

Posta un commento