martedì 4 aprile 2017

Maratona di Milano 2 Aprile 2017

Video Maratona di Milano 2017
Classifica Maratona di Milano 2017
Sito Maratona di Milano

Dal racconto dell'OrcoSmigol ovvero 2 Orchi a Milano


Questa maratona non era proprio prevista nel mio calendario gare.
Il mese scorso avevo già partecipato alla Verdi Marathon ma l'azienda per cui lavoro ha benevolmente deciso di offrirmi l'iscrizione e fornirmi il kit runner brandizzato.
Una proposta che non si puo' rifutare! Dopo condivisione e approvazione del mio coach Sergio Benzio che è praticamente il mio sarto che cuce gli allenamenti a seconda dei miei capricci; si riparte con il nero bitume, le ripetute e tutti i lavori annessi per quattro settimane.
Anche il mio socio OrcoAndrea (il nome e' provvisorio stiamo valutando alcuni nomi d'arte tra cui orcocivic, orcosubiet, orcorastro....ma il rito propiziatorio lo faremo sulla nuda terra al prossimo e imminente trail  dove lo battezzerò con la mia durlindana della LEIKI) decide di gareggiare e mi raggiungerà la domenica mattina .
Ma torniamo a Milano con l'arrivo in città il sabato mattina con "atterraggio" diretto al village davvero ben organizzato, soliti stand, vagonate di prodotti omaggiati e una t-shirt tecnica di Armani di grande qualità ma un po' troppo brandizzata EA7. La vera maratona è quella dello shopping con OrcoBetta che non molla nonostante il caldo ed insieme asfaltiamo il quadrilatero della moda.
Solita cena pre gara con carico di carboidrati e  a nanna presto con la buonanotte della Carlucci in tv.
Il ritrovo con OrcoAndrea e' alle 7.30 in metro. Pioviggina e le previsioni non sono delle migliori.
Ci apprestiamo alla zona partenza molto ben organizzata e alle 8.45 siamo in griglia; fa freschino ma ha smesso di piovere.
Lo sparo alle 9.30 con tanto di esercito col cannone e parata dei bersaglieri.
Il percorso mi ha stupito, percorso veloce a parte una grande quantità di porfido e pavimentazione lastricata sia all'inizio che (ahime') alla fine. Una discreta partecipazione dei cittadini lungo il percorso e poi i runners indigeni che salutano i negozianti in Via  Montenapoleone e abbiamo già capito le sciure runner come sono tappate di tutto punto con tanto di rossetto, highliner e acconciatura impeccabile. Ma ci si guarda poco intorno e si corre con i pacers delle 3h20' devo limare un minutino dal mio PB ma e' dura con una maratona il mese prima gia' chiusa con pb a 3h20'41"e anche OrcoAndrea deve andare di lima sul suo 3h23' sciabattando con i suoi sandali RASTRO ,una garanzia a qualche metro da me.

Non si perde tempo si volano i ristori, acqua al volo e gel temporizzati e il meteo e' ottimale fresco e senza pioggia e continuiamo a macinare km  .Riesco a stare davanti ai palloncini fino al 38esimo e poi inizio a resistere affiancandoli e mi aggrappo ai pacers per non farli volare via .La maratona è la regina, bisogna rispettarla è sempre dura, imprevedibile e se ti distrai un attimo ti presenta il conto prima dei 42.
Intravedo il traguardo e il mio orologio segna 3h19' , ho le gambe che reggono uno sprint finale e recupero qualche secondo finendo in 3h19'59"  OBIETTIVO RAGGIUNTO ma il tempo finale mi scrive 3h20'00" comunque 40 secondi in meno e per me non son pochi
Arriva anche orco Andrea in 3h21' e non ci resta che abbracciarsi e festeggiare con OrconBetta che ci attende con cibo, un gran sorriso e scatti rubati durante il percorso. Nella zona terzo tempo prendiamo il recovery bag e una quintalata di yogurt .Anche questa e' andata e adesso iniziamo veramente a correre sulla terra .
Siamo orchi oltre le gambe c'e' di piu'!!!
ORCOSMIGOL , ORCOANDREA e la preziosa assistenza di ORCOBETTA

Nessun commento:

Posta un commento