lunedì 2 ottobre 2017

Trail degli Invincibili Bobbio Pellice(To) 1 Ottobre 2017

Video Partenza Trail Invincibili 2017
Classifica Trail Invincibli 2017
Tracciato 3D Trail Invincibili 2017
Sito Trail Invincibli 2017

Dal racconto dell'OrcoPablito

Giornata bagnata  con 250 trailers ai nastri di partenza per questo splendido percorso in Alta Val Pellice.

Si passano antiche borgate  fino a Prapic, per ridiscendere in una difficile discesa verso Bobbio Pellice passando per lo storico monumento di Sibaud.

Il tutto per 20 chilometri e circa 1.300 mt di dislivello.  Paolo Bert vince la competizione in 1h 38 min che bestia ( rispetto al mio 2h30 min che pippa). Dietro a Bert ci sono  Diego Ras,  Filippo Barazzuol,  Claudio Garnier e Daniela Bonnet.
Alla partenza incontro OrcoMadama che mi ha detto vivere da queste parti.
Dopo lo Start, si inizia con 1 km circa di asfalto e poi il classico mitico imbuto entrando nel sentiero. Poco dopo passaggio ai Meynet  con tifo e striscione con la scritta "Benvenuti Invincibili".
Dopo circa 6,5km e 900 mt di dislivello arriviamo a A Barma d’Aut. Nel traverso che conduce a Serre Sarsenà si vede poco a causa della nebbia bassa e un po' di pioggia leggera che rende il fondo scivoloso come sapone.
A partire dal km 11 inizia la discesa, direi tecnica (ma essendo io un bradipo non faccio testo) che con qualche sali scendi spacca gambe ci porta a Bobbio Pellice.
Al termine della gara ho approfittato della zona massaggi dove sono stato massaggiato prima da una carinissima massaggiatrice e poi ho fatto da cavia a Paolo Bert!!!
Comunque ottima organizzazione e bella gara.


Nessun commento:

Posta un commento