lunedì 2 ottobre 2017

Turin Half Marathon 1 Ottobre 2017


Foto Turin Half Marathon 2017
Video Turin Half Marathon 2017
Foto tutti gli atleti Half Marathon 2017 di Andrea Borrelli
ClassificaTurin Half Marathon 2017
Sito Half Marathon

Dalle note dell'OrcoPinoR

18° edizione per la Half Marathon di Torino. Gara diventata ormai maggiorenne e per l'occasione un nuovo percorso con partenza da Rivoli ed arrivo nella centralissima Piazza S.Carlo di Torino.
Location di partenza azzeccata. Ci si cambia, ci si riscalda e si lascia la borsa per l'arrivo, presso la pista di atletica del collegio S.Giuseppe in corso Francia,15 Rivoli(To). Un servizio navette della GTT permette agli atleti di arrivare dalla stazione metropolitana FERMI a Collegno(To).
Uno spettacolo vedere i 1200 runners scaldarsi sulla pista.
Otto gli Orchi oggi presenti. In contemporanea si corre anche la “No smoking run”, staffetta(3 staffette, 1 ogni 7km) benefica a cui risultano iscritte un centinaio di squadre.
Il tracciato si snoda per 7 chilometri in corso Francia, per poi imboccare corso Marche. Si procede per corso Sacco e Vanzetti. Si attraversa la Pellerina presso la sede di Team Marathon.
Il passaggio successivo  in corso Appio Claudio, a cui segue il controviale in corso Lecce. Si arriva  in piazza Rivoli per proseguire su corso Francia, direzione piazza Bernini e piazza Statuto.
La deviazione successiva è  all’altezza di corso Principe Eugenio. Suggestivi i passaggi al Rondò della Forca, all’emiciclo di Piazza della Repubblica (Porta Palazzo per i Torinesi) e alle Torri Palatine. Infine le strade del centro storico fin a Piazza Solferino.
Il traguardo finale in via Roma a due passi da piazza San Carlo, super presidiata dalle forze dell'ordine visti i tristi accadimenti della finale di Champions League del Giugno 2017.
Percorso vario e finale con il botto, a parer mio. Veloce poichè si calcolano ben 100 metri di dislivello negativo dalla partenza.
Felici gli Orchi partecipanti che concludono al proprio ritmo questa 21km autunnale.



Nessun commento:

Posta un commento